Qualcosa in più? Perù e Galapagos insieme?


Rendere più ricca la vostra esperienza alle Galapagos,
aggiungendo attività o combinando escursioni individuali, giorni addizionali, esperienze subaquee, crociere e tour? Prevedere una estensione viaggio con una esperienza in Perù, a Machu Picchu ad esempio? Oppure cogliere l’occasione per vedere le meraviglie concentrate nello stesso Ecuador? Ottimizzando al contempo il costo del viaggio intercontinentale e del vostro tempo di vacanza è possibile arricchire considerevolmente e semplicemente la vostra esperienza!

Combinare albergo, escursioni, crociere per un viaggio personalizzato alle Galapagos

Paesaggio GalapagosCon un po’ di fantasia e conoscenza del posto si possono preparare ottime ibridazioni delle modalità di visita di base delle Galapagos, dalla riduzione dei costi e degli spostamenti del tour combinato semplice al completamento dell’esperienza che per ragioni di disponibilità non potrebbe essere proprio quella voluta in termini di quantità di isole visitate. Oppure per semplice volontà di passare più giorni diversamente dalla modalità di visita scelta.

Combinare le escursioni per visitare le Galapagos soggiornando su una sola isola (+ relax, – costi)

Il primo livello di combinazione può essere condotto a livello di isola, ovvero scegliere una serie di escursioni tra quelle disponibili in un dato periodo ed abbinarle ad un hotel di gradimento, magari prevedendo anche giorni liberi. In questo modo si può addirittura evitare di fare un tour, soggiornando ponendo al centro il relax ma senza rinunciare ad una serie di particolari isole abitate o disabitate e di incontri con la fauna caratteristica. Potete vedere qui un esempio di soluzione Galapagos albergo+escursioni (il primo di 4 giorni)

Estendere un tour o una crociera con giorni liberi o ulteriori escursioni (+ giorni, + relax, +isole, +esperienze)

Se non si vuole rinunciare ad un tour, oppure quelli disponibili sono troppo corti o non soddisfano in termini di isole previste, o ancora tour non lascia tempo libero sufficiente, una buona idea potrebbe essere quella di aggiungere la visita giornaliera ad altre isole, estendendo il soggiorno in hotel per quanto desiderato.

Lo stesso discorso può valere, ma a maggior ragione, per una crociera: tanti giorni di mare e manca un po’ di relax in spiaggia?  non è stato possibile includere insieme alcune isole che interessavano? Si sarebbe volentieri fatto un po’ di trekking sui vulcani? Bene, aggiungendo una parte combinata su una isola si può completare l’esperienza al massimo livello, con una estensione viaggio che complementa gli aspetti propri di una crociera con altri legati ai tour… date una occhiata qui all’esempio di crociera Galapagos + albergo con escursioni.

Prevedere una specializzazione con immersioni subaquee

Per i praticanti sub le Galapagos sono un meta fantastica dato che il suo mondo marino sommerso è tra i più ricchi e unici del mondo. Si tratta certamente di una specializzazione di nicchia, ma tutti coloro che fossero interessati ed abilitati possono richiederci informazioni ed offerte. Anche gruppi misti di sub e non sub possono viaggiare insieme, come nell’esempio di Galapagos Diving Tour che vi riportiamo. Inoltre così come nei combinati, è possibile estendere qualunque tour o crociera non specializzato con più giorni di immersione guidata.

Combinare l’esperienza alle Galapagos con altre destinazioni.

Macchu Pichu Una volta che si è deciso di intraprendere uno spostamento intercontinentale potrebbe venire la tentazione di visitare altre mete desiderate da molto tempo che si trovano nella stessa regione del Sud America, risparmiando così rispetto a due viaggi separati magari in periodi molto distanti tra loro. Ad esempio, molti che sognano di vedere una volta Machu Picchu potrebbero pensare finalmente di vederlo insieme alle Galapagos! Oppure, già che si è alle Galapagos, perchè non approfittare del passaggo obbligato dall’ Ecuador per scoprire questo splendido e megadiverso Paese?

Perù e Galapagos

La nostra esperienza ci conferma che abbinare Perù e Galapagos, l’incredibile storia del Perù come quella di Machu Picchu con la natura unica delle isole Galapagos, può dare davvero molte soddisfazioni. Per questa ragione proponiamo offerte di estensione in Perù di una o due settimane nel Sud del paese a costi davvero convenienti ai sempre più clienti che pensano a questo abbinamento. Per farvi una idea guardate l’esempio di estensione Perù.

Ecuador e Galapagos

Probabilmente anche la vostra guida cartacea sarà intitolata ” Ecuador e Galapagos ” trattandosi ovviamente di un accostamento logico: se agli intensi mondi del piccolo Ecuador, Le Ande e L’ Amazzonia, si aggiungono anche le Galapagos, il viaggio si arricchisce tantissimo, restando in uno stesso ambito nazionale articolato in tante culture ed ambienti. Questo esempio vi darà una idea delle grandi potenzialità di una estensione di viaggio all’Ecuador continentale.

Allestire il proprio viaggio individuale

Infine, sia nelle soluzioni Galapagos che Ecuador e Galapagos o Peru e Galapagos, potreste decidere di affrontare il viaggio più personalizzato possibile: un viaggio individuale, in coppia o con i propri amici più intimi. Si tratta certamente di una soluzione molto più costosa, soprattutto per le isole Galapagos, dove è difficile muoversi al di fuori di vari livelli di gruppo. Per quanto riguarda invece il Peru o l’Ecuador l’allestimento in privato è sempre possibile, con sovrapprezzi molto più abbordabili. Vi invitiamo, se interessati, a contattarci, visto che tutto dovrà essere valutato nel caso e nel periodo specifico.